Al via il corso “Competenze per il Terzo Settore”: oltre 50 partecipanti per la prima esperienza formativa della Rete delle Salesiane

Prenderà il via il 15 gennaio 2026 il corso di formazione online “Competenze per il Terzo Settore”, promosso dall’associazione “In Rete con le Salesiane ETS”, con un’adesione che ha superato i 50 partecipanti.

Un risultato significativo per una prima iniziativa formativa che segna l’avvio concreto di un percorso condiviso tra enti, opere e Ispettorie delle Figlie di Maria Ausiliatrice, fondato sulla collaborazione e sul rafforzamento delle competenze. Il corso nasce per rispondere alle esigenze di crescita professionale di responsabili, operatori, educatori e volontari degli enti afferenti alla rete salesiana, in una fase di profondo cambiamento per il non profit italiano.

L’associazione “In rete con le Salesiane” è una rete educativa nazionale che raggiunge ogni giorno più di 86.000 minori e giovani con il supporto di 770 volontari e oltre 3.400 operatori retribuiti (formatori, docenti, educatori). Fanno parte della rete 85 centri giovanili, 52 centri di formazione e sportelli di servizi al lavoro, 180 scuole, 12 comunità e case famiglia, 37 associazioni di volontariato.

Scarica il comunicato


Stampa   Email