Il volto della scuola di domani inizia oggi - Evento pubblico - Consiglio Nazionale FIDAE

Evento pubblico - Sabato 28 agosto 2021 - ore 9.00
Sala di rappresentanza del Consiglio Regionale
Piazza Dante, 16 - Trento

Nell'ambito del Consiglio Nazionale di FIDAE - Federazione Istituti di Attività Educative, che si terrà a Trento dal 27 al 30 agosto 2021, sabato 28 agosto, alle ore 9.00 vi sarà una sessione pubblica.
Dopo i saluti delle autorità, la prima riflessione su "Autonomia nelle scuole pubbliche italiane" sarà proposta da Stefano Versari, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell'Istruzione.
Seguiranno gli interventi di: Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento su "Autonomia e Trentino"; Elena Ugolini, Preside e già Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione su "Autonomia scolastica e flessibilità"; Ernesto Diaco, Direttore Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della CEI. Dopo alcune testimonianze di rappresentanti di scuole cattoliche in Europa, le conclusioni saranno affidate alla Presidente della Fidae Virginia Kaladich e al Presidente della Fidae Trentino, Lorenzo Teston. Modererà il dibattito il Direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Sarà possibile partecipare attivamente all'evento previa iscrizione su
https://attendee.gotowebinar.com/register/2104217183183677195.
Al termine dell'iscrizione, si riceverà un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar e il relativo link di connessione alla sessione.
Per chi volesse, invece, solo assistere all'evento, ci si potrà collegare direttamente su https://www.youtube.com/watch?v=13A2F3DOq1k.

Vai al sito della FIDAE

 


Stampa   Email