Gli studenti dell'IMA di Lecco lanciano una campagna di crowdfunding

In ascolto della bellezza” è un libro pensato per provocare gli insegnanti a una rilettura del loro insegnamento e della loro pratica didattica, dando uno spessore di ascolto di sé e degli alunni che sono loro affidati.
Il testo rappresenta una raccolta di diverse esperienze e riflessioni di insegnanti e di professionisti su ciò che suscita bellezza nel cuore e nella mente di ciascuno.
Per essere portatori di questa originale modalità didattica, il docente deve continuamente aggiornarsi: la formazione che viene proposta attraverso questo testo è un motivo di trasformazione dello sguardo, dell’anima e del modo di approcciare la realtà, serve per aiutare il cambiamento negli studenti.
Il libro è stato pubblicato con l’editrice Franco Angeli e sarà oggetto di formazione specifica per i docenti a partire dal convegno nazionale CIOFS Scuola del 26 marzo 2022 che si terrà a Roma e vedrà coinvolti numerosi insegnanti e dirigenti scolastici.

Gli studenti  dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco hanno dato il loro contributo per la realizzazione di una campagna di crowdfunding, per rendere accessibile gratuitamente a molti piú insegnanti il libro, affinché anche loro possano riflettere sull’argomento e sul loro modo di insegnare.

Se vuoi contribuire a rendere l'insegnamento sempre più di qualità puoi partecipare alla raccolta fondi che troverai al seguente link:

Ti ringraziamo, già da ora, per la tua disponibilità.