DUE IMPORTANTI INIZIATIVE ALLA SCUOLA REGINA MARGHERITA DI MODICA

Il 21 aprile 2022 è stato un giorno significativo per la Scuola salesiana delle FMA di Modica (RG)  e per tutta la comunità educante! In occasione della visita dell'Ispettrice, Suor Angela Maria Maccioni, ha inaugurato due nuovi spazi importanti! Uno è il salone multifunzionale “Nino Baglieri”, Servo di DIo, concittadino guarito nello spirito da Gesu’ e diventato portatore di gioia e di preghiera agli altri anche nella malattia! E poi il parco giochi dedicato ad una persona speciale che ci ha lasciati fisicamente ma che è rimasta nei nostri cuori, Suor Maria Stella! È stata un pilastro portante della  scuola e grande amica dei bambini!

L’immagine della targa riprende il disegno fatto da una mamma Carmela che, nel giorno del funerale, ha inserito nella cesta assieme ai tanti altri disegnini e pensierini dedicati a lei! Da lì la direttrice, Suor Carla, ha tanto creduto e crede in questo progetto che doveva portare e che oggi porta, il nome di Suor Maria Stella Noto perché lei amava tanto i bambini!

Tanti altri sono i progetti  per migliorare e rendere sempre più bella questa grande realtà scolastica. Sogni che in sinergia, con  le famiglie, la Comunità Educante può raggiungere!

Guarda il video